Ricevi i nostri articoli per email ogni giorno: ISCRIVITI QUI

Giubbotti Simili al Woolrich: Ecco i Nostri Preferiti!

Giubbotti Simili al Woolrich: Ecco i Nostri Preferiti!

Se siete arrivati su questa pagina, probabilmente conoscete già il marchio americano Woolrich e i loro bellissimi parka e giubbotti.

Nel nostro articolo di qualche settimana fa dove abbiamo confrontato Woolrich al brand canadese Canada Goose, abbiamo visto che i prezzi della Woolrich sono abbastanza alti e non tutti possono permettersi una loro giacca, che spesso costa più di 500 euro.

Per questo motivo ci siamo chiesti:

E se esistessero delle giacche simili a quelle della Woolrich per quanto riguarda il design e le prestazioni, ma con un prezzo più economico?

Con questa domanda in mente, abbiamo iniziato una ricerca e il risultato è stato 8 giubbotti e parka dal design e dalle prestazioni simili ai Woolrich, ma con un prezzo decisamente più basso.

Nella selezione ci sono modelli sia da uomo che da donna, e li potete trovare online, principalmente su Amazon.

Vediamoli subito!

1. Antony Morale Giubbotto Parka Uomo Invernale

Antony Morale Giubbotto Parka Uomo Invernale

Immagine da pinterest.it

Vedi prezzi e disponibilità su Amazon

La prima proposta è il parka da uomo Antony Morale, un prodotto made in Italy dal taglio dritto, ma con una pratica coulisse che permette di regolarlo in vita, per un risultato che garantisce il massimo comfort.

Lo troviamo perfetto per affrontare il freddo invernale e le giornate più ventose grazie alla possibilità di combinare la chiusura a bottoni con quella più comoda a zip. È dotato di cappuccio staccabile e parte interna rivestita in pelliccia, per garantirvi una piena protezione dalle intemperie.

Le maniche lunghe sono rifinite con polsini a costine, che vi garantiscono una perfetta aderenza ed isolano il vostro corpo dal freddo. Il tessuto è un misto di poliestere, acrilico e modacrilica, e potete lavarlo agevolmente in lavatrice.

Avrete un capo con una vestibilità adattabile a qualunque corporatura, da indossare in ogni occasione e facilmente abbinabile tanto a una mise sportiva quanto a un abbigliamento elegante. È disponibile in ben quattro colori: bordeaux, verdone, senape e nero.

Perché ci piace?

Perché è una delle giacche di questa selezione dal design più simile ai modelli Woolrich.

2. Geographical Norway Giacca Invernale Uomo

Geographical Norway Giacca Invernale Uomo

Immagine da pinterest.it

Vedi prezzi e disponibilità su Amazon

Altro capo degno della nostra (e della vostra) attenzione è la giacca invernale da uomo Geographical Norway: disponibile in nero, ha una linea sportiva che la rende ideale per le vostre escursioni fuori porta, tanto da poterla utilizzare quando fa molto freddo grazie alla sua imbottitura in materiale sintetico.

Disponibile in diverse taglie, ha un esterno in poliestere idro-repellente, materiale che consente di non bagnarla durante le giornate piovose e, allo stesso tempo, mantenere le tasche e il cappuccio caldi e asciutti.

Quest’ultimo, estraibile mediante una cerniera lampo, è dotato di un pratico cordino che ne permette una perfetta regolazione e il massimo comfort nell’indossare questo indumento.

Per conservare tutte le sue caratteristiche d’impermeabilità, consigliamo caldamente di lavare il giaccone a mano, a basse temperature.

Perché ci piace?

Forse il design di questo parka non è molto simile a un Woolrich, ma le sue prestazioni lo sono. Infatti, questa giacca è una delle più calde di questa raccolta.

3. Ultrasport Luca Parka Outdoor Uomo

Ultrasport Luca Parka Outdoor Uomo

Immagine da pinterest.it

Vedi prezzi e disponibilità su Amazon

Passiamo a un altro capo invernale: Ultrasport Luca Parka Outdoor da uomo mette d’accordo in modo perfetto buon gusto e funzionalità nell’abbigliamento.

Questo articolo, perfetto per affrontare le temperature più rigide, è disponibile in nero e nelle tonalità blue-marine e marrone scuro; interamente in nylon, è traspirante e ha, allo stesso tempo, un buon livello di impermeabilità.

Potete estrarre l’orlatura in pelliccia ecologica del cappuccio, a sua volta regolabile e anch’esso staccabile grazie ai bottoni a pressione, che permettono una più veloce riapplicazione.

Le cerniere sono resistenti (potete notare il marchio YKK, garanzia giapponese per quanto riguarda le chiusure lampo), mentre le cuciture saldate assicurano un’altissima resistenza agli strappi.

La coulisse in vita, i polsini in stoffa con il logo ricamato sulla manica destra e i taschini con la chiusura a strappo completano le caratteristiche di questo eccellente prodotto.

Perché ci piace?

Per il design semplice, minimal, e per la cura dei dettagli.

4. Marchio Amazon, Find., Parka Uomo

Vedi prezzi e disponibilità su Amazon

Anche il marchio Amazon Find. ha una sua linea di abbigliamento e vi fa la sua proposta: il parka che abbiamo scelto da questa linea è molto bello, con un design minimal e molto curato.

La giacca, disponibile in diverse taglie, è dotata di tasche con cerniere sul petto e sulla spalla sinistra, più due tasche grandi disposte lateralmente all’altezza del ventre.

Il design essenziale e il taglio dritto lo rendono perfetto sia per accostare un abbigliamento sportivo che una mise più elegante o casual.

In materiale misto (cotone, poliammide) dalle caratteristiche idrorepellenti, potete trovarlo in diversi colori: ruggine, blue navy, nero e verde kaki. La sua composizione e la contemporanea presenza di una pelliccia che orla il cappuccio, esige che puliate questo capo a secco, per ottenere un risultato impeccabile.

La giacca, di consistenza morbida e confortevole, ha maniche rifinite con polsini elastici ed ha un rivestimento con fodera in pile, che vi garantisce maggiori comfort e calore per affrontare agevolmente anche le giornate più rigide. Per aprire e chiudere il parka basta che usiate i bottoni e la cerniera disposti sulla parte anteriore.

Perché ci piace?

Il suo design curato e la scelta dei colori ci ha fatto veramente un’ottima impressione.

5. Antony Morale Giubbotto Parka Donna Invernale

Antony Morale Giubbotto Parka Donna Invernale

Immagine da pinterest.it

Vedi prezzi e disponibilità su Amazon

Il parka da donna Antony Morale è un modello altamente adattabile ad ogni fisionomia: grazie al suo taglio sagomato, potrete adottare un abbigliamento sportivo senza rinunciare alla femminilità e, nel frattempo, ad una comoda vestibilità.

Questo capo è simile al modello Arctic Parka di Woolrich, e può garantire una protezione ottimale durante le giornate più rigide.

Il materiale è un misto tra cotone e nylon sottoposto a trattamento Teflon, per avere un capo repellente agli agenti atmosferici, oltre ad isolarvi bene dal freddo. Potete lavarlo tranquillamente in lavatrice, avendo cura di rimuovere prima il bordino di pelliccia naturale.

Il giubbotto ha dei polsini elasticizzati con lavorazione a costine, per minimizzare le dispersioni di calore. Potete trovarlo in diverse taglie e diverse tonalità come nero, ghiaccio, rosso.

Perché ci piace?

Come per il parka da uomo dello stesso marchio che abbiamo visto sopra, questa è una delle giacche che con il suo design si avvicina di più ai modelli Woolrich.

6. Geographical Norway Belissima, Parka Invernale Donna

Geographical Norway Belissima Parka Invernale Donna

Immagine da pinterest.it

Vedi prezzi e disponibilità su Amazon

Altro modello che troviamo interessante è la giacca trapuntata Geographical Norway: il taglio sagomato la rende decisamente femminile. Con il suo cappuccio non estraibile e il bordino in pelliccia sintetica unito ad esso, sarete al passo con il ritorno della moda del parka.

L’apertura si trova leggermente a sinistra rispetto al centro del corpo per dare, in questo modo, una gradevole asimmetria all’abbigliamento nel complesso.

Anti-vento, impermeabile e confortevole, potrete indossarlo nelle giornate più rigide, senza correre il rischio di soffrire per il freddo, grazie ai polsini e alla sua spessa imbottitura.

La martingala, posta sul retro del giaccone, valorizzerà ancora di più il vostro giro vita. Disponibile in nero e nei colori blue navy e verde kaki.

Perché ci piace?

Per il suo design molto femminile e per il fatto che è davvero caldo. Come per la giacca da uomo che abbiamo visto sopra, la Geographical Norway si distingue per il fatto che i suoi parka invernali tengono molto caldo.

7. Marikoo Giaccone Parka Invernale Donna

Marikoo Giaccone Parka Invernale Donna

Immagine da pinterest.it

Vedi prezzi e disponibilità su Amazon

Questa proposta della Marikoo ha un amplissimo assortimento di colori. Questo parka da donna è foderato e molto caldo, con l’interno trapuntato, adatto ad affrontare le giornate più problematiche della stagione invernale.

Ha un cappuccio con pelliccia sintetica estraibile in poliacrilico per soddisfare l’esigenza di coprire adeguatamente la testa durante il maltempo. Una chiusura con cerniera e bottoni offre, insieme ai polsini elastici, un migliore isolamento dalle intemperie e un maggiore comfort fuori casa.

Il taglio è sagomato e copre i fianchi, per valorizzare la vostra figura. Indosserete un capo con interno ed esterno in poliestere e un’imbottitura sintetica, che ne rende agevole il lavaggio in lavatrice a basse temperature.

Non essendo un materiale idrorepellente, si potrebbe utilizzare uno spray impermeabilizzante. Il giubbotto possiede tre tasche: due esterne con interno in pile, poste sul davanti, e una interna con chiusura a cerniera per mettere il lettore MP3 o il cellulare.

Perché ci piace?

Per il suo design semplice, per la calda imbottitura e le tasche molto calde.

8. Ultrasport Luca Parka Outdoor Donna

Ultrasport Luca Parka Outdoor Donna

Immagine da pinterest.it

Vedi prezzi e disponibilità su Amazon

Continuiamo con il Luca parka della Ultrasport, il giaccone da donna per chi ama i tagli dritti. Questo capo, infatti, fa per voi se non gradite i modelli sagomati.

Potete estrarre il cappuccio grazie ai bottoni, mentre le tasche con la pratica apertura a strappo permetteranno di inserire gli oggetti di immediato utilizzo senza che questi si danneggino a causa dell’acqua.

Quanto al materiale, si tratta di un composito nylon-poliammide, perfetto per proteggervi dal freddo quando il clima è rigido; i polsini, in particolare, sono fatti con un tessuto elastico per evitare le dispersioni di calore nelle braccia e sulle spalle.

Sulla manica destra spicca un ricamo, che riprende il logo del marchio.

Ha la doppia zip sul davanti, per garantire una maggiore stabilità del capo in posizione seduta (fatto da prendere in considerazione se fate lunghi viaggi in automobile), mentre una leggera arricciatura sul retro, all’altezza della zona lombare, dà quel tocco di femminilità che non guasta mai.

Perché ci piace?

Ancora una volta, per la cura del design e dei dettagli che il marchio Ultrasport offre.

——

Per concludere, speriamo che questa raccolta di giacche simili a quelle della Woolrich vi sia piaciuta. Noi pensiamo che siano delle valide alternative se avete un budget più contenuto.

Per qualsiasi domanda o suggerimento, fateci sapere con un commento qui sotto.

Alla prossima!

Lascia un commento