Se stai cercando lo zaino perfetto per la tua prossima avventura all’aperto, l’articolo di oggi che presenta 3 dei migliori marchi di zaini norvegesi è perfetto per te!
Questi marchi offrono zaini perfetti per escursioni prolungate e avventure montane di più giorni. Essi soddisfano una vasta gamma di attività all’aria aperta e sono popolari tra escursionisti e alpinisti di tutto il mondo.
Inoltre, questi marchi pongono una grande attenzione all’innovazione nella progettazione e produzione dei loro prodotti. Sia che tu sia un principiante o un esperto, questi top brand norvegesi di zaini sono sicuramente in grado di soddisfare le tue esigenze all’aperto.
Andiamo a vederli!
Helly Hansen
Helly Hansen sito ufficiale: zaini
Nel 1877, Helly Juell Hansen, un capitano di mare, sviluppò una soluzione per affrontare le sfide poste dai climi rigidi e dalle temperature gelide. L’abbigliamento da esterno di Helly Hansen si distinse per l’uso di lino ruvido inzuppato in olio di lino per produrre giacche, pantaloni e altri capi impermeabili ideali per lunghi viaggi in mare.
Oggi, il marchio è diventato un leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento e attrezzature per attività come lo sci e la vela. I prodotti di Helly Hansen sono molto rispettati dai marinai che partecipano alle principali regate internazionali.
Gli zaini Helly Hansen continuano il patrimonio storico del capitano con le loro caratteristiche innovative. Sebbene il marchio offra pochi zaini, sono un’ottima opzione per gli appassionati di attività all’aperto e gli atleti.
Lo zaino Resistor Backpack Recco è uno zaino comodo da 45 litri adatto per viaggi prolungati. Dispone di un pannello inferiore rinforzato, cinghie di compressione laterali, un transponder RECCO® per la sicurezza e molto altro ancora.
Lo zaino Capacitor Backpack è uno spazioso zaino da 65 litri progettato per avventure in montagna di più giorni. Le sue caratteristiche includono un coperchio superiore, un pannello posteriore regolabile e una maglia 3D sulla schiena per la traspirabilità.
Leggi anche: 8 Marche di Abbigliamento Norvegesi (Casual + Outdoor)
Norrøna
Norrøna sito ufficiale: zaini
La storia di Norrøna risale al 1929, quando Jørgen Jørgensen intraprese una missione per procurarsi abbigliamento resistente per l’uso nel terreno difficile della Norvegia. Attualmente, il marchio rimane un’impresa a conduzione familiare con sede vicino ad Oslo.
Norrøna ha sempre posto una grande attenzione all’innovazione, come dimostrato dal design e dalla produzione dei loro prodotti. Ad esempio, sono stati i primi in Europa ad adottare la tecnologia Gore-Tex nei loro abiti.
Nonostante sia convenzionalmente legato agli sport sulla neve e alle spedizioni, Norrøna ha ampliato la sua gamma includendo altre attività come l’alpinismo, l’escursionismo e la mountain bike, tra gli altri. I prezzi di questo marchio premium sono elevati, ma ci sono alcune opzioni più convenienti disponibili.
Per quanto riguarda gli zaini, Norrøna offre una gamma di design sia per brevi escursioni che per attività di più giorni. Gli zaini Lofoten sono comodi e resistenti, progettati appositamente per lo sci e lo snowboard, con molte funzionalità utili per questi sport sulla neve.
Gli zaini Falketind, d’altra parte, sono più adatti per l’alpinismo. Sono versatili e dotati di funzionalità come cinghie pettorali regolabili, attacchi per piccozza, tasche multiple e molto altro.
Inoltre, Norrøna ha una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di ogni avventuriero.
Leggi anche: 7 Marche di Zaini Svedesi da Provare Subito
Bergans of Norway
Bergans of Norway sito ufficiale: zaini
Bergans of Norway è un’azienda pioniera nell’industria outdoor, fondata nel 1908. Sono stati i primi a inventare lo zaino, che è diventato un elemento indispensabile per gli appassionati di attività all’aria aperta.
Gli avventurieri polari come Amundsen hanno utilizzato gli zaini Bergans durante le loro spedizioni più importanti. Oggi, Bergans è un nome significativo nell’industria outdoor, che si rivolge a una vasta gamma di attività all’aria aperta come trekking, pesca, sci ed escursioni.
Le loro linee di prodotto sono popolari non solo in Norvegia ma anche in Europa e negli Stati Uniti. La linea di zaini Helium, un’icona ultraleggera del marchio, è un preferito sia per gli escursionisti esperti che per i principianti in tutto il mondo. Presenta una lunghezza del torso regolabile, molte tasche, un coperchio superiore staccabile e altre utili funzionalità.
Gli zaini Trollhetta presentano un sistema di trasporto Spine2, un’aggiustamento del torso QuickAdjust PRO, un attacco per i bastoncini, ecc.
Leggi anche: Le 10 Migliori Marche di Zaini da Trekking