Ricevi i nostri articoli per email ogni giorno: ISCRIVITI QUI

7 Marche Australiane di Scarpe e Stivali: Le Nostre Preferite

stivaletti australiani Chelsea marchio Blundstone

Come abbiamo visto anche in altri articoli qui sul nostro sito, i marchi australiani puntano su una forte tradizione artigianale, ma anche su tecnologie innovative.

Tra le loro caratteristiche principali troviamo un’ampia varietà di prodotti, l’utilizzo di materiali di qualità, l’elevata resistenza e durata nel tempo e l’attenzione alla sicurezza.

Oggi rimarremo in Australia con un focus sui marchi di calzature da questo paese.

Abbiamo selezionato 7 brand di scarpe e stivali australiani che secondo noi sono tra i migliori.

Iniziamo subito a vedere le loro caratteristiche, la loro storia e i prodotti principali.

Indice:

1. Blundstone

stivaletti Chelsea Blundstone da donna
Stivaletti Chelsea Blundstone da donna

La Blundstone è un’azienda con sede a Hobart, Tasmania fondata da John Blundstone che lavorava come carrozziere prima di iniziare a produrre scarpe nel 1870.

Nel 1892, il figlio del fondatore, Sylvanus, si unì a lui per iniziare a vendere stivali e da quell’anno il marchio australiano crebbe fino a diventare un importante punto di riferimento per il mercato delle calzature.

Blundstone è famoso per i suoi stivaletti Chelsea e gli stivali da lavoro. Molti prodotti, soprattutto quelli da lavoro, sono composti da materiali che resistono a temperature estreme, scosse elettriche ed evitano qualsiasi tipo di pericolo.

Un altro vantaggio di queste scarpe è la loro resistenza, elasticità e comfort, in quanto possono essere indossate per diverse ore al giorno mantenendo la libertà di movimento. Inoltre, non sono pesanti e hanno anche dei design particolari.

L’azienda è famosa anche per la produzione di una vastissima varietà di calzature: dagli stivali antinfortunistici da lavoro alle calzature da indossare nelle occasioni eleganti o tutti i giorni in città, ogni cliente può trovare ciò di cui ha bisogno.

Da non perdere: 9 Marche di Scarpe e Stivaletti Tipo Blundstone (Uomo/Donna)

2. R.M. Williams

RM Williams sito ufficiale stivaletti da uomo
R.M. Williams sito ufficiale – Stivaletti da uomo

R.M. Williams è ben noto per le sue calzature, in particolare per i suoi stivali, ma il marchio produce anche borse, accessori e vestiti. Oggi è un punto di riferimento nel mercato e il nome dell’azienda deriva da quello del suo fondatore, Reginald Murray Williams, che iniziò la sua attività nel 1932.

Aveva appreso le abilità nella lavorazione della pelle e il suo primo successo arrivò dopo aver venduto selle al proprietario di un gruppo di allevamenti di bestiame. È stato questo importante cliente che ha aiutato R.M. Williams ad aprire il primo negozio nel 1934, nel capannone di suo padre in 5 Percy Street, nel sobborgo di Prospect ad Adelaide.

Oggi il R.M. Williams Outback Heritage Museum si trova qui. Nei primi anni il brand ebbe un enorme successo con la linea di stivali da equitazione e una delle sue caratteristiche principali è l’utilizzo di un unico pezzo di pelle per realizzare la tomaia.

Questo garantisce una vita più lunga al prodotto e un’elevata durabilità. Altro elemento caratteristico dell’azienda è il design classico arricchito da dettagli originali come il colore e l’utilizzo di materiali pregiati.

Leggi anche: 9 Marche di Stivaletti Casual + Outdoor (Uomo/Donna): Le Migliori

3. Rossi Boots

Rossi Boots sito ufficiale
Rossi Boots sito ufficiale

La Rossi Boots è famosa per la produzione di diversi tipi di stivali e prende il nome da quello del fondatore, Arthur Rossiter. Inizia a produrre calzature nel 1908 e le caratteristiche principali dell’azienda sono la praticità e la durata.

Queste caratteristiche sono ottenute utilizzando materiali morbidi e di alta qualità, scelti con estrema cura per permettere al cliente che indossa gli stivali di sentirsi sempre a proprio agio.

Rossi Boots cura ogni singolo dettaglio per garantire calzature di alta qualità, perfette per essere indossate in ogni occasione.

Una tecnologia molto utilizzata per le suole è “Air Cushion”, che utilizza poliuretano spugnoso per garantire un elevato livello di comfort.

Ti potrebbe interessare: 9 Marche di Scarpe Invernali: Le Migliori Secondo Noi

4. Redback Boots

Redback Boots sito ufficiale
Redback Boots sito ufficiale

Redback Boots è di proprietà della famiglia Cloros e oggi questo brand australiano è famoso per la produzione di stivali in pelle perfetti per l’outdoor.

Tuttavia, l’azienda è famosa anche per gli stivali per lavoratori di ogni tipo e offre numerosi modelli e design tra cui scegliere.

Molti prodotti hanno un design abbastanza semplice e la loro caratteristica principale è la sicurezza: sono antiscivolo e proteggono da temperature estreme e condizioni meteorologiche avverse. Inoltre, consentono libertà di movimento e garantiscono un elevato livello di praticità.

Leggi anche: 9 Marche Canadesi di Scarpe Invernali da Provare

5. Mongrel Boots

Mongrel Boots sito ufficiale
Mongrel Boots sito ufficiale

Mongrel Boots è un marchio nato nel 1930 ed è a conduzione familiare. Produce calzature ed è noto per l’attenta selezione dei materiali, la scelta di dettagli originali e l’ampia varietà di modelli.

Inoltre, tutti i prodotti sono progettati per garantire la massima sicurezza a chi li utilizza e un elevato livello di comfort.

Mongrel Boots si concentra sulla creazione di calzature che offrano una buona presa sul terreno e proteggano da eventuali condizioni avverse che possono insorgere.

Da non perdere: 7 Marche di Scarpe Svedesi da Provare Assolutamente

6. Wootten

Wootten sito ufficiale
Wootten sito ufficiale

La Wootten produce calzature, grembiuli da lavoro e borse. La sua principale caratteristica è l’utilizzo di alcuni materiali particolari, come la pelle pregiata, e i prodotti sono realizzati artigianalmente.

L’azienda prende il nome da Ross Wootten, che iniziò la sua attività di calzolaio negli anni ’70. Oggi suo figlio Jess continua a dirigere l’azienda che si è sempre basata sull’eccellenza.

Molti prodotti firmati Wootten sono eleganti e raffinati, ma allo stesso tempo comodi e semplici da abbinare a diversi outfit.

7. Baxter Boots

Baxter Boots sito ufficiale
Baxter Boots sito ufficiale

La Baxter Boots nasce nel 1850 a Goulburn, nel Nuovo Galles del Sud. Il suo nome deriva dal cognome del fondatore, Henry Baxter.

Oggi l’azienda è una delle più antiche in Australia e il suo focus più importante è l’artigianato. Altra particolarità è che ogni materiale è scelto con estrema cura, per garantire leggerezza e comfort.

Ogni cliente troverà sicuramente quello che sta cercando, da Baxter Boots, perché la varietà di stivali per uomo e donna è davvero alta.

Ci sono linee di produzione dedicate all’equitazione, altre dedicate alle calzature di tutti i giorni, e altre dal design più elegante. Gli stili sono tanti e ogni categoria ha dettagli particolari e alta durabilità.