Oggi abbiamo un’altra selezione di marchi dall’Australia. Ci stiamo divertendo molto con la ricerca che c’è dietro questo tipo di articoli, mentre ci spostiamo da un paese all’altro esplorando brand di alta qualità.
I marchi australiani sono famosi per la cura dei dettagli e l’utilizzo di materiali tipicamente australiani, come la lana merino.
Inoltre, offrono prodotti sicuri che proteggono dalle intemperie e nella maggior parte dei casi sono sostenibili.
Abbiamo selezionato 8 marchi australiani di abbigliamento per attività outdoor ma anche per la vita di tutti i giorni. Molti di questi brand sono anche “Made in Australia”.
Quindi, diamo un’occhiata alla loro storia, ai loro prodotti principali e a cosa hanno da offrire!
Indice:
- 1. Summit Gear
- 2. Ottie Merino
- 3. Sea to Summit
- 4. ONE PLANET
- 5. Mont Adventure Equipment
- 6. Wilderness Wear
- 7. Tier Gear Tasmania
- 8. Bluey Merino
1. Summit Gear
Summit Gear sito ufficiale
Summit Gear è un’azienda che produce attrezzature per l’outdoor ma vende anche prodotti di altri marchi famosi.
La sua caratteristica principale è quella di offrire prodotti con materiali di alta qualità, leggeri e allo stesso tempo resistenti a tutte le condizioni atmosferiche come vento, pioggia e temperature estreme.
Il logo dell’azienda mostra una montagna e questo dimostra l’attenzione del brand nella vendita di abbigliamento outdoor, adatto soprattutto a chi fa arrampicata, escursionismo e per altre attività all’aria aperta.
Il brand studia nuove soluzioni per offrire capi altamente impermeabili, spesso utilizzando la tecnologia GORE-TEX®, che di fatto rende il prodotto perfetto contro le intemperie. Questi capi sono anche traspiranti, quindi ideali per praticare sport.
Da non perdere: 7 Marche Australiane di Scarpe e Stivali: Le Nostre Preferite
2. Ottie Merino
Ottie Merino sito ufficiale
Ottie Merino è un marchio australiano che produce abbigliamento outdoor per uomo e donna.
Il suo logo è un gomitolo di lana che suggerisce l’importanza dei materiali di prima qualità e in particolare della lana merino. Inoltre, Ottie utilizza solo lana australiana al 100% per realizzare i prodotti.
L’azienda si occupa di produrre abbigliamento pratico, leggero e allo stesso tempo resistente, capace di offrire grande protezione. Chi fa sport a volte ha bisogno di magliette più lunghe per vari motivi a seconda dell’attività.
Proprio per questo le T-shirt lunghe del brand sono la sua specialità: leggere, antiaderenti e perfette per le escursioni di più giorni. Questi prodotti sono perfetti per fare sport, ma anche per indossarli tutti i giorni, ad esempio con un paio di jeans.
Leggi anche: 9 Marchi Outdoor Italiani per Veri Appassionati
3. Sea to Summit
Sea to Summit sito ufficiale
La Sea to Summit nasce nel Western Australia, a Perth e il fondatore è Roland Tyson, da sempre appassionato di arrampicata.
Il suo successo è iniziato quando ha utilizzato una vecchia macchina da cucire, nel 1983, per realizzare la sua attrezzatura da arrampicata.
Poi ottiene un’importante richiesta dall’alpinista australiano Tim Macartney-Snape: quest’ultimo vuole scalare l’Everest e commissiona a Roland la produzione di attrezzature speciali. L’impresa fu un successo e da quell’anno Sea to Summit inizia a diventare famosa.
Oggi il marchio si basa sull’innovazione e sulla produzione di attrezzature outdoor che siano allo stesso tempo pratiche, maneggevoli, altamente sicure e resistenti, perfette per proteggere da qualsiasi condizione atmosferica.
Ti potrebbe interessare: 8 Marche Tedesche di Abbigliamento Outdoor e Casual
4. ONE PLANET
ONE PLANET sito ufficiale
ONE PLANET è specializzata nella produzione di attrezzature outdoor ed è nata nel 1979, ma in quell’anno si chiamava J&H, dai cognomi dei fondatori, Steve Jamieson, Paul Harding e Lois Hunt.
Nei primi anni il marchio produceva abbigliamento per escursionisti, sciatori e alpinisti, ma anche attrezzature e accessori come i sacchi a pelo. ONE PLANET, però, si è evoluto negli anni, e nel 1997 è nato il marchio come lo conosciamo oggi.
La sua filosofia si basa sulla ricerca di tecnologie innovative, materiali efficienti, attenzione ai dettagli e sicurezza. Tutto è realizzato per essere durevole e molto resistente, funzionale e perfetto per i lunghi viaggi.
Un’altra caratteristica del marchio è l’attenzione alla sostenibilità: ogni strumento o capo segue procedure particolari per rispettare sempre l’ambiente.
Da non perdere: 9 Marche Italiane di Abbigliamento (Casual, Outdoor e Sportivo)
5. Mont Adventure Equipment
Mont Adventure Equipment sito ufficiale
Mont Adventure Equipment è stata fondata nel 1981 ma il fondatore ha avuto l’idea già nel 1978 quando ha utilizzato una macchina da cucire presa in prestito per realizzare un sacco a pelo, una tenda e un piumino.
Oggi la sede dell’azienda è a Canberra e il marchio produce abbigliamento e attrezzature per l’outdoor.
Il marchio mira a soddisfare ogni esigenza dei clienti, per proteggerli dal freddo, dalla pioggia e dal vento, ma anche permettere loro di muoversi facilmente.
Ti potrebbe interessare anche: 9 Marche Americane di Abbigliamento Outdoor e Casual
6. Wilderness Wear
Wilderness Wear sito ufficiale
Wilderness Wear è un punto di riferimento mondiale per la produzione di abbigliamento outdoor e la sua storia inizia nel 1989 come azienda di calze.
È nel 2000 che vengono acquistati l’attuale ufficio, il magazzino e l’odierno stabilimento. Nel corso degli anni, sono entrati a far parte del marchio anche l’abbigliamento e le attrezzature per attività outdoor.
Oggi l’azienda utilizza tecnologie innovative, come il Profilen® che viene utilizzato per le calze e serve ad evitare la formazione di vesciche e abrasioni. Il Merino Fusion Climayarn®, invece, viene utilizzato per eliminare il sudore, mantenere il calore e proteggere dal freddo.
Leggi anche: 7 Marche di Abbigliamento Finlandesi, Outdoor e Casual
7. Tier Gear Tasmania
Tier Gear Tasmania sito ufficiale
Tier Gear Tasmania si occupa della produzione di attrezzature outdoor, in particolare attrezzatura da campeggio. Il primo obiettivo importante del marchio è fornire prodotti leggeri, durevoli e di alta qualità.
Usa pura lana merino australiana per i vestiti e offre anche borse, amache da campeggio, prodotti per il fai-da-te, pentole e altri accessori per avventure all’aria aperta.
Da non perdere: 11 Brand Scandinavi di Abbigliamento Outdoor (I Nostri Preferiti)
8. Bluey Merino
Bluey Merino sito ufficiale
Bluey Merino è un brand di abbigliamento fondato nel 2012 e la sua particolarità consiste nell’utilizzo di lana merino che proviene al 100% dall’Australia, dove ha sede l’azienda.
Inoltre la sua filosofia si basa sull’attenzione alla tradizione ma anche sulla ricerca di elementi innovativi.
Altre caratteristiche di Bluey Merino sono lo stile originale e l’ampia varietà di modelli, per soddisfare ogni gusto possibile.
Leggi anche: 11 Marche di Abbigliamento Tecnico da Montagna: Le Nostre Preferite