Ricevi i nostri articoli per email ogni giorno: ISCRIVITI QUI

Caterpillar o Timberland: Quali Scarpe Scegliere?

scarpe Caterpillar o Timberland

Oggi continueremo con un confronto tra marchi di scarpe. Metteremo a confronto la Caterpillar, conosciuta anche come CAT, con la famosa Timberland.

Se ti piace acquistare calzature resistenti e ben fatte e se cerchi comfort e affidabilità, questo confronto è per te.

Quando pensiamo a scarponi affidabili, due dei marchi che ci vengono in mente sono proprio Timberland e Caterpillar. Questi marchi sono abbastanza simili tra loro, quindi sarà una dura battaglia.

Per annunciare un vincitore, dobbiamo considerare i materiali, i prezzi e dare un’occhiata ad alcuni dei loro famosi modelli.

Inizieremo subito e cercheremo di capire qual è il brand migliore.

Indice:

1. Il Brand Caterpillar

Storia del Brand Caterpillar

Caterpillar (Caterpillar Inc.) è un marchio americano che nasce originariamente come azienda di trattori. Fondata nel 1925 da due concorrenti, Benjamin Holt e C. L. Best, che unirono le loro aziende per fondare la “Caterpillar Tractor Company”.

Caterpillar CAT Footwear sito ufficiale
Caterpillar CAT Footwear sito ufficiale

Anni dopo, negli anni 1990, viene lanciato il marchio CAT Footwear con licenza Caterpillar Inc. dall’azienda Wolverine Worldwide. I primi prodotti erano progettati principalmente come stivali da lavoro.

Le calzature che il brand di scarpe offre si basano sugli stessi valori dei trattori Caterpillar: lavoro onesto, forza e integrità.

Cat Footwear entra come marchio nel mondo della moda, con il famoso logo giallo CAT. Oltre alle calzature da lavoro e casual, fornisce anche vari articoli di abbigliamento.

Da non perdere: 9 Marche di Scarpe Americane Famose (Casual + Outdoor)

Materiali

La Cat Footwear utilizza diverse tecnologie per la produzione delle proprie scarpe e stivali.

Ease è una tecnologia che ti offre maggiore comfort utilizzando un’intersuola in schiuma più ammortizzante e più leggera dell’EVA standard, mentre FlexFwd fornisce un plantare personalizzato con miscela di sughero e schiuma da 4 mm, per ammortizzazione, leggerezza e maggiore resistenza all’abrasione rispetto alla gomma.

Altre tecnologie includono Ergo, per una maggiore presa, massimo comfort e maggiore durata, e Flexion che si adatta al movimento del tuo corpo con maggiore flessibilità, tenendo sempre d’occhio la sicurezza.

Leggi anche: 9 Marche di Scarpe Invernali: Le Migliori Secondo Noi

Second Shift by Cat Footwear

Video fornito da YouTube.com, una terza parte. Se lo riproduci, accetti le loro Privacy e Cookie policy.

Prodotti Famosi del Brand

Ora diamo un’occhiata a due modelli famosi firmati CAT.

Cat Footwear Colorado Scarponi Uomo

Cat Footwear Colorado Scarponi Uomo
Immagine da www.catfootwear.com
Vedi Prezzi su Amazon

Colorado è uno scarpone in pelle con fodera sintetica e suola in gomma. Ottimo per usarlo in città in inverno nella vita di tutti i giorni! Disponibile in diversi colori.

Cat Footwear Premier 8″ TX, Scarpe Antinfortunistiche Uomo

Cat Footwear Premier 8 TX Scarpe Antinfortunistiche Uomo
Immagine da www.catfootwear.com
Vedi Prezzi su Amazon

Uno scarpone robusto fatto in pelle con suola in gomma. Impermeabile, resistente e confortevole, un ottimo modello per chi ha bisogno di scarpe da lavoro di qualità.

Prezzi

I prezzi della CAT vanno da circa 80 euro fino a più di 200 euro. Il prezzo medio è di circa 120 euro. Non molto costoso se trovi l’offerta giusta.

CAT offre diversi stili di calzature che hanno in comune protezione e durata. Con una vasta gamma di prezzi, puoi sempre trovare qualcosa di adatto al tuo budget.

Pensiamo che le scarpe CAT valgano il prezzo pagato. Durano a lungo e possono resistere a diverse condizioni meteorologiche. Alcuni modelli offrono anche un ottimo livello di sicurezza, quindi puoi usarli in molti luoghi diversi e per lavori difficili.

Ti potrebbe interessare anche: 9 Marche Canadesi di Scarpe Invernali da Provare

2. Il Brand Timberland

Storia del Brand Timberland

Nel 1952, Nathan Swartz acquistò metà delle azioni della Abington Shoe Company. In seguito riuscì ad acquistarla tutta e trasferì la sede nel New Hampshire, trasformandola dopo qualche anno in Timberland.

Sapevi che Timberland ha iniziato producendo stivali impermeabili per i lavoratori? All’inizio non era pensato come brand di moda.

Un paio di scarponi gialli Timberland sulla neve
Un paio di scarponi gialli Timberland sulla neve

Nel 1973, ha prodotto lo scarpone impermeabile Timberland Original Yellow Boot. Era fatto di pelle per resistere ai rigidi inverni del New Hampshire.

Successivamente, negli anni ’90, i famosi scarponi Timberland furono indossati da cantanti hip-hop e rap, che segnarono il passaggio da calzature da lavoro a calzature alla moda.

Da non perdere: Scarpe Tipo Timberland: Le Nostre 9 Marche Preferite

Materiali

Alla Timberland, mirano a un mondo più verde. I prodotti del marchio includono materiali rinnovabili, organici e riciclati.

Usano pelle resistente all’acqua. Gli stivali sono robusti e progettati con cura per gestire il duro lavoro e le condizioni meteorologiche.

Tra le tecnologie che Timberland utilizza per la produzione dei suoi scarponi, in particolare le solette, possiamo citare la tecnologia Anti-Fatigue.

Utilizza piccole strutture esagonali che assorbono gli urti e restituiscono l’energia al piede, offrendo così comfort, riducendo l’affaticamento del piede e fornendo forza quando è necessario indossare gli stivali per lunghe ore.

Leggi anche: Timberland o Dr. Martens: Quali Scarpe Scegliere?

Welcome to Timberland | Timberland

Video fornito da YouTube.com, una terza parte. Se lo riproduci, accetti le loro Privacy e Cookie policy.

Prodotti Famosi del Brand

Ora vediamo alcune delle più famose scarpe della Timberland che abbiamo selezionato.

Timberland 6 Inch Wr Basic Stivali Uomo

Timberland 6 Inch Wr Basic Stivali Uomo
Immagine da www.timberland.it
Vedi Prezzi su Amazon

Uno dei classici scarponi gialli della Timberland, fatto in pelle con suola in gomma. Un’ottima scelta da usare in città o nelle passeggiate in natura nelle giornate più fredde.

Timberland Larchmont II Chelsea, Stivali Uomo

Timberland Larchmont II Chelsea Stivali Uomo
Immagine da www.timberland.it
Vedi Prezzi su Amazon

Uno altro tipo di stivale, ovvero un Chelsea Boot della Timberland fatto in pelle per quelle occasioni dove l’eleganza è la parola d’ordine.

Prezzi

Timberland offre un’ampia varietà di prezzi. Si va da 80 euro fino a 250 euro, con un prezzo medio di circa 120-130 euro.

Sebbene sia considerato un marchio costoso, pensiamo che 130 euro sia un buon prezzo per un paio di scarpe di alta qualità.

Crediamo che gli scarponi firmati Timberland ne valgano la pena. Durano a lungo, sono comodi e progettati per offrire una qualità unica.

Ma quello che personalmente ci piace molto di queste scarpe è il loro design semplice, sempre stiloso e facile da abbinare al resto dell’outfit.

Leggi anche: Perché le Timberland Costano Tanto? La Nostra Opinione

3. Qual è Meglio? Quale Marca Scegliere?

Entrambi i marchi hanno iniziato producendo scarpe da lavoro, il che significa che grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, puoi contare sulla durata e sulla sicurezza dei loro prodotti.

Cercare di trovare un vincitore non sembra facile questa volta. Sono entrambi molto simili, con design di alta qualità e materiali affidabili.

Timberland offre più prodotti e stili, tuttavia, in questo caso, sceglieremmo Caterpillar. CAT offre scarponi più convenienti e riteniamo che i prodotti CAT siano più adatti per siti all’aperto e luoghi di lavoro. Ma, ovviamente, questa è la nostra opinione.

Alcuni degli stivali Caterpillar sono dotati della tecnologia “Electrical Hazard” che protegge dai circuiti aperti in condizioni asciutte fino a 600 volt. Una importante caratteristica da avere per quanto riguarda la sicurezza, secondo noi. Anche la Timberland ha alcuni modelli con una tecnologia simile.

In conclusione, qualunque opzione tu scelga, non sacrificherai molte funzionalità. Entrambi i marchi offrono buone prestazioni, le loro scarpe sono durevoli e riescono comunque ad essere esteticamente gradevoli.