9 Marche di Scarpe Americane Famose (Casual + Outdoor)

scarponi gialli nella foresta

Trovare il paio di scarpe o stivali perfetto per le vostre esigenze può essere un compito arduo se non sapete cosa state cercando.

Che siate escursionisti, alpinisti o semplicemente alla ricerca di calzature nuove da abbinare al vostro abbigliamento, siamo qui per aiutarvi.

Esistono molti marchi che producono stivali e scarpe di alta qualità per soddisfare esigenze e budget diversi.

Oggi parleremo di 9 brand di calzature dagli Stati Uniti che sono tra i più famosi e molto popolari per i loro design iconici creati nel corso di decenni di storia.

Siete curiosi? Diamo subito un’occhiata!

Indice:

1. Timberland

un paio di scarponi Timberland sulla neve
Un paio di scarponi Timberland sulla neve

Il marchio Timberland ha fatto il suo debutto nel 1952 grazie a Nathan Swartz, che cercava di creare calzature affidabili e durevoli. Swartz era un calzolaio di quarta generazione, nato da una povera famiglia ebrea di Odessa, nell’impero russo. Dopo aver lasciato la Russia, si è trasferito negli Stati Uniti, dove insieme alla sua famiglia ha costruito da zero l’azienda Timberland.

Fu qui che Timberland si rese conto della grande necessità di stivali e scarponi per tutti i terreni, resistenti alle intemperie e durevoli. Nel 1968 Nathan Swartz ha introdotto una nuova tecnologia nell’industria calzaturiera e nel 1973 è stato rilasciato al pubblico lo scarpone impermeabile giallo “Timberland”.

Questa linea di scarpe è stata cucita a mano con pelle pregiata e materiali di qualità, rendendo rapidamente popolare il marchio Timberland e non molto tempo dopo è stata introdotta la linea di abbigliamento (1988).

Sebbene l’azienda Timberland offre una gamma di abbigliamento di alta qualità, è ancora meglio conosciuta per i suoi scarponi, disponibili in molti stili e design.

Un buon paio di Timberlands è un po’ più costoso di altri marchi, ma la loro qualità giustifica il prezzo.

Per essere scarpe alla moda viste anche in canzoni rap popolari e indossate da alcune delle celebrità più famose oggi, questi scarponi hanno un prezzo ragionevole e abbastanza accessibile.

Da non perdere:
Scarpe Tipo Timberland: Le Nostre 9 Marche Preferite
Timberland o Dr. Martens: Quali Scarpe Scegliere?

2. Red Wing Shoes

Red Wing Shoes sito ufficiale
Red Wing Shoes sito ufficiale

Red Wing Shoes è un’azienda che nasce nel 1905, con sede a Red Wing, Minnesota, ed è famosa per essere in grado di produrre tutti i tipi di scarpe da lavoro. Offre anche tanti modelli da indossare nella vita di tutti i giorni.

Il suo obiettivo primario è la sicurezza delle persone che indossano i suoi prodotti mentre l’attenzione alla qualità è un’altra importante caratteristica del marchio.

Molti degli scarponi e stivaletti Red Wing, oltre a garantire protezione contro l’abrasione e le sostanze chimiche, proteggono anche da scosse elettriche e altri elementi.

Altri fattori che caratterizzano il brand sono l’eleganza e la stabilità che è in grado di garantire.

Red Wing Shoes Presents: An Enduring Spirit

Video fornito da YouTube.com, una terza parte. Se lo riproduci, accetti le loro Privacy e Cookie policy.

Leggi anche: 9 Marche di Scarpe Invernali: Le Migliori Secondo Noi

3. Thorogood

Thorogood sito ufficiale
Thorogood sito ufficiale

Thorogood è un marchio americano che fa parte della Weinbrenner Shoe Company. Fondato nel 1892 da Albert Weinbrenner nel Wisconsin, Thorogood è un marchio di proprietà dei suoi lavoratori e dipendenti.

Conosciuta per le sue scarpe resistenti e solide, la Thorogood produce stivali artigianali per alcuni dei lavori più impegnativi, tra cui vigili del fuoco, carpentieri e persino l’esercito.

Thorogood offre un’ampia varietà di prodotti con caratteristiche diverse che soddisfano tutti i tipi di gusti, usi e professioni.

Gli stivali Thorogood sono prodotti artigianali di alta qualità che offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Ti potrebbe interessare anche: 9 Marche di Stivaletti Casual + Outdoor (Uomo/Donna): Le Migliori

4. Nike

Nike sito ufficiale
Nike sito ufficiale

La Nike è uno dei brand più famosi al mondo con lo slogan “Just do it” e l’iconico logo che sono conosciuti praticamente da tutti. E poi probabilmente ognuno di noi ha uno o due paia di Nike nell’armadio.

L’azienda è stata fondata nel 1964 da Phil Knight e Bill Bowerman. La società era originariamente chiamata Blue Ribbon Sports che più tardi nel 1971 divenne Nike Inc, dal nome di una dea greca della vittoria.

La Nike è stata per decenni ai vertici dell’industria dell’abbigliamento e delle calzature sportive ed è molto famosa grazie a un paio di strategie commerciali chiave come la pubblicità delle scarpe Air Jordan e i suoi contratti con alcuni dei più importanti campionati sportivi del mondo.

Da non perdere: Perché le Nike Costano Tanto? La Nostra Opinione

5. Danner

Danner sito ufficiale
Danner sito ufficiale

La Danner è stata fondata nel 1932 a Portland, Oregon. E’, fino ad oggi, ancora considerata pioniere nell’artigianato.

La visione originale di Danner era quella di progettare calzature performanti in grado di sopravvivere a condizioni meteorologiche estreme e difficili.

Oggi segue ancora la stessa visione aggiungendo tecnologie innovative per fornire ai suoi stivali soluzioni moderne per un elevato comfort, pur avendo un bell’aspetto e seguendo le ultime tendenze.

Le scarpe Danner di solito sono costose. Questo per il nome del marchio e ovviamente anche per la qualità superiore.

Leggi anche: 7 Marche di Scarpe Svedesi da Provare Assolutamente

6. Caterpillar (CAT Footwear)

Caterpillar CAT Footwear sito ufficiale
Caterpillar (CAT Footwear) sito ufficiale

Cat Footwear è un marchio noto, non solo per i suoi indumenti e scarponi da lavoro, ma anche per i suoi articoli di moda. Il marchio Caterpillar nasce nel 1925 quando Benjamin Holt e C.L. Best si unirono creando la famosa Caterpillar Tractor Co.

Invece, il marchio CAT Footwear è stato lanciato negli anni ’90 con licenza Caterpillar Inc. dall’azienda Wolverine Worldwide. Cat ha iniziato con una piccola collezione di stivali da lavoro e si è sviluppata in un marchio di lifestyle conosciuto in tutto il mondo.

È un marchio per costruttori e creatori che hanno bisogno di funzionalità nella loro vita quotidiana, insieme a stile e comfort a prezzi ragionevoli.

L’azienda produce una vasta gamma di stivali casual e da lavoro. Utilizza materiali di alta qualità combinati con la tecnologia che garantisce la durata e il comfort delle calzature.

Da non perdere: 9 Marche Canadesi di Scarpe Invernali da Provare

7. Irish Setter

Irish Setter sito ufficiale
Irish Setter sito ufficiale

La Irish Setter è stata fondata nel 1950. Il marchio è stato originariamente creato specificamente per le attività all’aperto, con la pelle Red Russet che ha lo stesso colore dei cani da caccia Setter irlandesi, da cui il nome.

Poi, gli stivali Irish Setter iniziarono a guadagnare popolarità tra i lavoratori edili americani grazie alle loro utili caratteristiche.

Oggi la Irish Setter produce ancora alcune delle migliori calzature per gli appassionati di outdoor. Il marchio offre una varietà di stivali da caccia, scarpe da pesca e persino stivali casual. Difficilmente potete trovare un marchio migliore se state cercando stivali per attività all’aperto.

Ti potrebbe interessare: 9 Marche di Scarpe Inglesi da Provare Subito

8. Wolverine

Wolverine sito ufficiale
Wolverine sito ufficiale

La Wolverine Worldwide è stata fondata nel Michigan, nel 1883. Il fondatore G.A Krause avviò l’azienda come una piccola conceria di pelli con solo una manciata di dipendenti. Il brand continuò ad espandersi fino ad oggi.

Wolverine è noto per la sua implacabile maestria, producendo stivali e guanti resistenti, in grado di resistere al duro lavoro, ma comodi.

Negli anni ’10, Wolverine produsse il suo stivale da lavoro originale “1000 Mile”, che prese il nome dalla sua durata di 1000 miglia. Lo stivale fu accolto molto bene da parte dei lavoratori grazie alla sua pelle morbida ma di lunga durata.

La Wolverine è ancora molto orgogliosa del suo modello “1000 Mile”, poiché lo considera l’anima dell’azienda e lo realizza ancora oggi utilizzando gli stessi metodi.

Il marchio Wolverine offre una varietà di stivali diversi e guanti per uomo e donna. Ha anche ampliato il catalogo con altre opzioni di abbigliamento come cappelli, magliette e giacche.

9. Chippewa Boots

Chippewa Boots sito ufficiale
Chippewa Boots sito ufficiale

Il brand Chippewa Boots è stato fondato nel 1901 nel Wisconsin. È noto per la produzione di stivali e scarponi robusti ed eleganti. L’azienda offre prodotti per diverse attività, per il lavoro e le attività outdoor.

I design di Chippewa Boots rendono omaggio ai taglialegna e agli alpinisti che hanno ispirato i loro look originali utilizzando la tecnologia moderna per rendere i loro prodotti comodi e attuali.

I prodotti Chippewa Boots sono considerati di fascia media quando si parla di prezzo, offrendo scarpe di qualità adatte a budget diversi.