Oggi esamineremo alcuni dei migliori marchi di abbigliamento outdoor e casual svedesi.
In questa selezione parleremo della loro storia e di alcuni prodotti particolari in cui questi brand si sono specializzati. Abbiamo incluso 7 marchi che dovreste assolutamente conoscere se siete dei fan dell’abbigliamento scandinavo.
Noi siamo piuttosto affezionati ai marchi scandinavi perché creano fantastici capi di abbigliamento e attrezzature per l’outdoor.
Abbiamo puntato su marche versatili in modo che ognuno di voi possa trovare qualcosa che si adatta alle sue preferenze e al suo stile.
Non deve essere per forza una giacca o un capo sportivo, ma anche un pezzo casual di tendenza e alla moda.
Iniziamo subito!
Indice:
1. Haglöfs
Haglöfs sito ufficiale
Haglöfs è stata fondata nel 1914 e ora è diventata una delle più grandi aziende mondiali di abbigliamento e attrezzatura outdoor.
Tutto ciò di cui avrete bisogno per la vostra prossima avventura può essere facilmente trovato nella loro gamma di prodotti. Da diversi attrezzi adatti a numerose attività, come l’escursionismo e l’alpinismo, a vestiti e scarpe sofisticati e ad alte prestazioni, non è necessario cercare oltre.
Haglöfs vi copre, letteralmente, dalla testa ai piedi con i suoi cappelli, giacche, top, pantaloni e scarpe. E tutto questo disponibile per uomo, donna e una collezione speciale per i bambini.
Sono orgogliosi di produrre alcuni dei prodotti della migliore qualità, che sono provati e testati e dureranno per molti anni. Questi prodotti sono affidabili e durevoli, anche nelle condizioni più difficili.
Un’altra cosa che ci ha decisamente convinto a includere Haglöfs in questa selezione è che i loro vestiti sono adatti non solo a diverse attività, ma anche a tutti, indipendentemente dal fatto che siate atleti, amanti della vita all’aria aperta o avventurieri occasionali.
Da non perdere: 11 Brand Scandinavi di Abbigliamento Outdoor (I Nostri Preferiti)
2. Fjällräven
Fjällräven sito ufficiale
Fjällräven è un marchio che abbiamo ampiamente discusso in una serie di nostre selezioni e recensioni, perché realizza alcune delle migliori giacche che potete trovare sul mercato.
Come molti altri marchi, ha iniziato con un unico prodotto che ha perfezionato, ovvero gli zaini.
I suoi zaini furono sviluppati per i bambini delle scuole e furono chiamati Kånken. Questo design aveva lo scopo di prevenire il mal di schiena e ora è uno dei prodotti più venduti del brand, popolare soprattutto tra le ragazze.
Fjällräven ha poi continuato a creare altri capi di abbigliamento e attrezzatura per l’outdoor, l’obiettivo principale erano le giacche.
Questo è uno dei marchi nordici più venduti e una rapida occhiata alle loro collezioni spiegherebbe facilmente il perché.
Leggi anche: 7 Brand Danesi di Abbigliamento Outdoor
3. Stutterheim
Stutterheim sito ufficiale
Passiamo a Stutterheim, marchio fondato a Stoccolma nel 2011 da Alexander Stutterheim. Tutto è iniziato come un progetto artistico ispirato all’impermeabile di suo nonno e ora è un marchio più venduto, popolare anche tra le celebrità.
Stutterheim disegna impermeabili, che sono una giacca essenziale per quei mesi fastidiosi in cui piove. Chi non ha bisogno di un impermeabile al giorno d’oggi?
Il loro motto è rendere i vestiti belli anche in caso di maltempo, il che è una vera impresa, ma sono sicuramente riusciti a farlo.
Alcuni dei loro modelli si adattano allo stile “unisex”, quindi possono essere indossati da tutti.
La cosa principale che distingue questi impermeabili, stile e design inclusi, è l’attenzione ai dettagli e il fatto che sono fatti a mano, quindi non solo avrete un bel cappotto, ma è anche molto ben fatto.
Ti potrebbe interessare: 9 Marche Canadesi di Abbigliamento e Giacche Invernali: Le Migliori
4. Didriksons
Didriksons sito ufficiale
Un altro marchio che unisce moda e performance, Didriksons è un marchio centenario, fondato nel 1913.
All’inizio Julius e Hanna Didrikson producevano abiti per pescatori, lavorando costantemente ai loro modelli, il che ci porta ai giorni nostri, dove Didrikson offre un’ampia varietà di design e prodotti.
Il loro obiettivo principale sono giacche e top, ma producono anche pantaloni, stivali da pioggia e accessori.
Ci concentreremo in particolare sulle loro giacche che includono abbigliamento sportivo e persino impermeabili, quindi c’è una giacca per ogni stagione. E quando arriva l’estate, quando non avrete più bisogno di una giacca, anche le loro magliette leggere sono un must.
La loro filosofia di produzione è che ognuno, nonostante l’età e il proprio stile di vita, meriti di avere un abbigliamento funzionale che li faccia sentire a proprio agio e si adatti anche al loro stile.
È per questo che hanno combinato design eleganti e alla moda con prodotti che sono performanti in diverse condizioni atmosferiche e ambientali.
Leggi anche: 8 Brand Francesi di Abbigliamento Outdoor (I Nostri Preferiti)
5. WeSC
WeSC sito ufficiale
WeSC è un marchio fondato a Stoccolma circa 20 anni fa. Il suo stile è un po’ diverso dagli altri marchi outdoor presenti in questa selezione.
Mentre crea giacche per diversi tipi di condizioni atmosferiche, così come altri capi, la sua attenzione è più sullo stile e sulla moda piuttosto che sulla vestibilità.
Troviamo questo marchio molto interessante per via dei suoi prodotti versatili e alla moda, che includono diverse giacche, felpe con cappuccio, pantaloni, jeans, diversi top e persino biancheria intima.
WeSC ha anche numerosi modelli di sneakers, che vanno da quelle alla moda a quelle molto sportive e pratiche.
Una collezione molto interessante è la collezione unisex che presenta diversi outfit e capi di abbigliamento che possono essere indossati da chiunque.
Ti potrebbe interessare: 9 Marche Inglesi di Abbigliamento Outdoor: Le Migliori Secondo Noi
6. PINEWOOD
PINEWOOD sito ufficiale
PINEWOOD, un marchio nato negli anni ’90, è iniziato in piccolo ma è cresciuto costantemente.
Nonostante sia un marchio più piccolo dei precedenti, PINEWOOD tiene decisamente il passo. I suoi prodotti sono iniziati con camicie foderate canadesi e ora forniscono abbigliamento e accessori per le persone che amano stare all’aria aperta.
Alcune delle collezioni si rivolgono a tipi specifici di attività, come la caccia o la pesca, che richiedono i propri indumenti e attrezzature speciali. Tuttavia, ci sono, naturalmente, altri capi di abbigliamento outdoor come giacche, gilet, pile e pantaloni che sono adatti per una varietà di diverse attività outdoor.
Dalla testa ai piedi, potete trovare tutto ciò di cui avrete bisogno per qualsiasi attività svolta in natura e, soprattutto, modelli versatili, così sarete al sicuro e a vostro agio nonostante il tempo.
Alcuni degli accessori includono cappelli, berretti, calze e borse. Per finire, ci sono anche detersivi specifici e altri prodotti brevettati che fungono da repellenti per odori, trattamenti DWR e resistenti all’abrasione.
7. Houdini
Houdini sito ufficiale
Houdini è un marchio di abbigliamento sportivo, fondato nel 1993 e da allora ha disegnato dei fantastici capi per l’outdoor.
La sua filosofia di design è piuttosto interessante, poiché mira a prodotti che non siano solo ad alte prestazioni, ma anche incredibilmente confortevoli. Tanto che vi accorgerete a malapena di indossare qualcosa. I suoi design sono fatti per essere leggeri e adattabili al movimento, lavorando con voi e non contro di voi.
E’ anche un’azienda rispettosa dell’ambiente, che si tratti del processo di produzione o dell’approvvigionamento delle materie prime. La sostenibilità fa parte di tutto ciò che fa.
Abbiamo scelto questo marchio perché ha un’incredibile gamma di prodotti che parte da accessori e intimo, fino a pile, pantaloni, giacche e altri top. Le sue collezioni offrono qualcosa a tutti, uomini, donne e bambini allo stesso modo.