Ricevi i nostri articoli per email ogni giorno: ISCRIVITI QUI

7 Brand Danesi di Abbigliamento Outdoor (I Nostri Preferiti)

7 Brand Danesi di Abbigliamento Outdoor (I Nostri Preferiti)

Questa nuova serie di marchi danesi è molto apprezzata da parte nostra, pertanto speriamo che anche per voi risulti lo stesso.

La cosa più importante, inoltre, è sperare che questa selezione possa essere utile, per fare in modo che possiate trovare lo stile e il design che si adatti maggiormente a voi.

La ragione per cui abbiamo selezionato questi brand è molto semplice: questi marchi danesi hanno creato una loro reputazione grazie alla qualità del loro design, non solo molto ben fatto, ma anche decisamente funzionale allo scopo prefissato.

Mentre vi sono numerosi brand noti provenienti da paesi Scandinavi come Norvegia e Svezia, oggi vogliamo parlare esclusivamente di marchi danesi.

Pertanto andremo a vedere 7 di questi marchi e i loro prodotti chiave, descrivendo brevemente parte della loro storia, con un’introduzione a ciascuno. Probabilmente alcuni di essi li conoscerete già, data la loro popolarità.

Abbiamo scelto queste marche non solo per i loro prodotti sportivi e tecnici, ma anche per la loro capacità di essere versatili in vari contesti.

Infatti, non tutti sono alla ricerca di una giacca o capo di abbigliamento che possa andare bene soltanto nel caso di attività sportive (o altre situazioni del genere), ma anche in altri contesti come a scuola, al lavoro, nel tempo libero, ecc.

Di seguito, ecco i brand che abbiamo selezionato. Non fate caso all’elenco con cui sono presentati, si tratta esclusivamente di un ordine casuale, e non un ordine per importanza o maggiore notorietà.

Indice:

1. Fat Moose

fat moose sito ufficiale

La prima marca in questo elenco è rappresentata da Fat Moose. La storia di questo marchio inizia nel 2010, quindi è un marchio abbastanza moderno, cosa che è possibile notare anche nel loro design.

Nata dall’idea di tre amici che erano appassionati di sport estremi, Fat Moose è una delle marche Danesi più importanti quando si parla di abbigliamento per l’esterno.

Il focus primario di Fat Moose riguarda la durata e la prestazione dei vestiti del loro Brand, in modo tale da realizzare non solo una giacca che rappresenti la vostra scelta per ogni attività all’aperto, ma anche che risulti la giacca che userete per anni, grazie alla sua durata.

Le loro collezioni sono molto versatili perché dispongono di diversi tipi di giacche. Dalle giacche leggere, passando per giacche casual, fino ad arrivare ai pesanti parka invernali.

Grazie ad uno stile minimalista, senza loghi appariscenti e grazie ad un look elegante e raffinato, le loro giacche sono adatte non solo per quando si è in giro, ma anche per escursioni a piedi o in campeggio nel bosco.

Infatti, le loro giacche forniscono grande isolamento termico, e sono fatte di tessuti di alta qualità, molto resistenti alle intemperie e soprattutto molto longevi nel tempo.

2. Suit

suit sito ufficiale

Il marchio successivo, Suit, ha una vasta selezione di prodotti, prodotti con design di diverso tipo, e soprattutto, fatto per diverse categorie.

Per esempio, si possono trovare T-shirt, accessori, pantaloni, blazer e, naturalmente, giacche, e non è tutto!

Suit è un marchio piuttosto interessante perché il design dei loro prodotti è un mix di tecnicità e finezza. Con il focus principale sull’artigianato, i loro abiti si adattano come se fossero creati appositamente su misura, mentre allo stesso tempo riescono a fornire le prestazioni di un vero abbigliamento sportivo.

Tutto ciò non sempre si riesce a trovare, ed è esattamente per questo che abbiamo scelto Suit per la nostra selezione.

Un’altra cosa che vale la pena ricordare è che questo è un marchio maschile, che mira a fornire tutto il necessario alle persone a cui piace vestire elegante e moderno, ma che amano soprattutto gli ambienti aperti, combinando le due cose.


Video fornito da YouTube.com, una terza parte. Se lo riproduci, accetti le loro Privacy e Cookie policy.

3. ELKA

elka sito ufficiale

I capi d’abbigliamento per esterni prodotti da ELKA (sito 1, sito 2), risultano essere di alta qualità, durevoli e innovativi, e sono progettati per la resistenza agli agenti atmosferici e per la sicurezza dell’utilizzatore.

Per questo motivo, hanno una vasta gamma di prodotti, suddivisi in collezioni che spaziano dall’abbigliamento per interni, a quello outdoor, fino a quelli realizzati per ambienti di lavoro impegnativi.

Realizzati in alta qualità artigianale, e con tecnologia all’avanguardia, i loro disegni resistono non solo alle condizioni atmosferiche difficili, ma proteggono gli utilizzatori contro i pericoli sul posto di lavoro, soprattutto per coloro che lavorano in edilizia, nelle strade e in altri lavori simili.

Per quanto riguarda le attività all’aperto, offrono una selezione di giacche softshell, abbigliamento termico e abbigliamento da pesca professionale, presentando tutto il necessario per i pescatori che hanno bisogno di essere al sicuro, oltre che rimanere asciutti e confortevoli.

Presentano due siti, uno dei quali è per il loro abbigliamento più tecnico e l’altro per i loro design eleganti e casual.

4. Norse Projects

norse projects sito ufficiale

Norse Projects è stata fondata nel 2005 da Anton Juul e Mikkel Gronnebaek. I loro disegni sono una rappresentazione del vero stile danese, semplice, pulito e contemporaneo. Mantenendo la raffinatezza e l’eleganza nella loro linea di abbigliamento, forniscono tutto il necessario per il vostro guardaroba.

Da accessori come berretti, calzini e guanti, a T-shirt, giacche, pantaloni, magliette di ogni genere e scarpe di tutte le tipologie, tutto è disponibile da loro, per far sì che sia possibile trovare tutto il necessario nei loro negozi, senza farvi perdere tempo inutilmente.

Le loro giacche sono fatte per resistere a condizioni climatiche e ambientali di ogni genere, e per coloro che sono alla ricerca solo di abbigliamento sportivo o giacche da lavoro, hanno l’innovativa opzione Gore-Tex, così come la giacca Skipper GMD Nylon.

5. Whistler

whistler sito ufficiale

I prossimi due marchi provengono da Sports Group Denmark, un’azienda che produce e distribuisce abbigliamento sportivo, o anche altro abbigliamento per tutte le età. Distribuiscono i loro design sotto 15 marchi unici, ciascuno con le proprie caratteristiche specifiche.

Il primo di questi marchi è Whistler, che crea abiti da esterno per uomini, donne e bambini.

Indipendentemente dallo sport o dall’attività che preferite, ciò che richiederete è sicuramente all’interno dei prodotti di Whistler.

Infatti producono di tutto, da abbigliamento per lo sci, come giacche, strati intermedi e biancheria intima, a impermeabili e pesanti giacche invernali. Del resto, i loro disegni sono tutti versatili e realizzati per il comfort prima di tutto.

6. Endurance

endurance sito ufficiale

Il secondo marchio è Endurance, un marchio dalle prestazioni a tutto tondo, con opzioni per tutte le età. Essi si concentrano sulla qualità dei loro prodotti, dopo tutto si tratta di abbigliamento sportivo, di conseguenza la qualità è di fondamentale importanza a tal proposito, anche se non è tutto.

Realizzato con tessuti di qualità e con le ultime tecnologie disponibili, la durata è un altro dei loro obiettivi, infatti agiscono in modo da ottenere un prodotto che permette di eseguire ogni volta numerosi sforzi, senza preoccuparsi di danneggiarlo durante l’utilizzo.

Del resto, dal nome della marca dovrebbe risultare chiaro l’obiettivo.

Sono dotati di prodotti adatti ad una grande varietà di attività, come la corsa, il ciclismo e il fitness. Una delle loro linee di prodotti più importanti e piacevoli è “Compression”, un must per coloro che vogliono migliorare le loro prestazioni di allenamento, sia che si tratti di resistenza, sia che si tratti di stabilità durante l’utilizzo.

Siccome il loro obiettivo è coprire ogni esigenza del mercato, ci sono diverse scarpe sportive professionali disponibili, progettate per attività specifiche e per diverse esigenze.

7. Rains

rains sito ufficiale

Ultimo ma non meno importante, RAINS è un marchio “Rainwear” danese fondato nel 2012, quindi marchio abbastanza recente.

I loro capi sono stati fatti per resistere alle intemperie scandinave, che a volte possono essere spietate, ma sono fatti anche per rinnovare il tradizionale impermeabile danese.

Progettano impermeabili in gomma per uomo e donna, che sono disponibili in una grande varietà di stili, lunghezze, colori e stampe.

Questi impermeabili non sono le tipiche giacche da pioggia, soffocanti e dalla bassa traspirabilità. Anzi, risultano essere molto traspiranti, antivento e addirittura dotati di termo-regolazione, grazie a tessuti che forniscono calore nelle giornate fredde e piovose.

Questo non è tutto comunque, infatti producono anche altro vestiario, come pantaloni, borse e altri accessori, che risultano pratici e abbinabili ad alcuni tipi di giacche (sempre prodotte da loro).

In definitiva, si tratta di un marchio molto elegante, pertanto RAINS, grazie al design leggero e confortevole, certamente merita attenzione.

Lascia un commento