9 Marche Canadesi di Abbigliamento e Giacche Invernali: Le Migliori

9 Marche Canadesi di Abbigliamento e Giacche Invernali: Le Migliori

L’abbigliamento invernale deve avere determinate caratteristiche, per proteggere al meglio da pioggia, ma anche da vento e da temperature rigide.

Proprio per questo, i marchi che producono capi da indossare durante l’inverno sono molto attenti alla scelta dei materiali, nonché ai dettagli utili per realizzare abiti e accessori in grado di proteggere e nello stesso tempo creare il massimo comfort.

Tra gli indumenti invernali più in voga durante la stagione fredda, vi sono sicuramente le giacche e noi abbiamo selezionato 9 marche canadesi che producono proprio questi capi e che secondo noi risultano essere le migliori.

Vediamole insieme!

Indice:

1. Canada Goose

Canada Goose sito ufficiale
Canada Goose sito ufficiale

Canada Goose è un famoso produttore di capi di abbigliamento invernali e tra le sue linee, spiccano giacche e piumini. Per quanto riguarda le origini dell’azienda, queste risalgono al 1957, quando la sua denominazione inizialmente era “Metro Sportswear Ltd”.

La particolarità del marchio non solo risiede nell’attenzione ai dettagli e nella ricerca di materiali di elevata qualità, ma anche nelle eccellenti strategie di marketing, che accompagnano ogni linea, incrementandone le vendite.

Da non perdere: Canada Goose o The North Face: Quale Giacca Scegliere?

Oltre a questo, le giacche invernali e i piumini realizzati da Canada Goose sono studiati per durare a lungo nel corso del tempo e infatti la loro resistenza viene garantita non solo dai materiali eccellenti, ma anche dalla loro struttura.

Our Commitment to Quality | Canada Goose

Video fornito da YouTube.com, una terza parte. Se lo riproduci, accetti le loro Privacy e Cookie policy.

Un esempio che dimostra proprio le caratteristiche del marchio in questione è questa giacca con cappuccio in piumino ABBOTT PBI, che garantisce non solo un ottimo livello di protezione da pioggia, vento, ma anche neve e temperature rigide, ma anche un elevato comfort. Tra l’altro il prodotto non rallenta i momenti, ma anzi riesce ad assicurare un’estrema comodità.

2. Arc’teryx

Arcteryx sito ufficiale
Arc’teryx sito ufficiale

Arc’teryx è un marchio molto famoso per la produzione di capi di abbigliamento che fanno parte del settore sportivo e in particolare dell’outdoor. Le origini dell’azienda risalgono al 1989, quando il marchio fu fondato a North Vancouver, British Columbia.

Nei primi anni, l’impresa produceva solamente accessori e indumenti per il trekking e per svolgere arrampicate, anche se successivamente ha modificato la sua produzione, iniziando a realizzare accessori e capi d’abbigliamento per ogni tipo di sport, fino ad arrivare anche a produrre zaini.

Molto originale anche la denominazione aziendale, che deriva da un antico nome di un uccello, per la precisione dall’esemplare che è considerato il primo uccello che comparve durante l’epoca dei dinosauri e chiamato “Archaeopteryx”.

Oggi l’azienda è molto apprezzata per la realizzazione di giacche e di piumini, che hanno caratteristiche particolari. Tra queste, il fatto che i materiali vengono scelti con estrema attenzione e questo si ripercuote in modo positivo sulla funzionalità del prodotto.

Chiunque indosserà le giacche invernali del marchio in questione infatti potrà contare su un’impermeabilità perfetta, che non farà entrare né tracce di pioggia, ma nemmeno vento o il freddo. Nello stesso tempo però, la tecnologia di questi capi di abbigliamento è stata studiata in modo che permettano di far respirare la pelle e non solo.

Si deve infatti aggiungere a tutto questo anche il fattore della praticità: quasi tutte le giacche hanno il cappuccio, ulteriore elemento che assicura protezione, e in più ogni giacca non è ingombrante, quindi aiuta nei movimenti e non li ostacola.

Un esempio è la Macai Jacket da uomo, che è una giacca pratica, dotata di elevato comfort, impermeabile e molto particolare, resa tale anche grazie alla tecnologia waterproof GORE-TEX, che rende perfetto il capo anche per resistere a temperature estremamente rigide.

Leggi anche: Meglio Canada Goose o Woolrich? Quale Marca Scegliere?

3. Mackage

Mackage sito ufficiale
Mackage sito ufficiale

Mackage è un’azienda molto famosa per la produzione di capi di abbigliamento invernali e in particolare giacche. Il marchio è nato nel 1999, grazie al fondatore Eran Elfassy e due anni dopo è nato un duo, grazie alla presenza di Elisa Dahan. Insieme l’azienda ha raggiunto vette molto elevate e il successo è cresciuto sempre di più, con il passare degli anni.

Una delle caratteristiche più originali di questa impresa è il fatto di associare la moda alla funzionalità, realizzando quindi dei prodotti che oltre a seguire un certo modello estetico, che sia in grado di soddisfare ogni tipologia di gusti dei vari clienti, è anche in grado di assicurare praticità e comodità.

Da aggiungere a tutto ciò anche il fatto che il marchio usi materiali di alta qualità per la realizzazione delle giacche e degli altri tipi di capi. Si può quindi affermare che ogni cliente potrà trovare sicuramente quello che cerca, tra le varie collezioni di Mackage.

Un esempio di giacca di questo marchio è quella denominata “Bonnie”, che spicca grazie al suo colore blu brillante. La presenza di questa tonalità dimostra che l’azienda desidera accontentare anche i clienti con gusti più particolari. Oltre a questo poi si tratta di un prodotto impermeabile e in grado di proteggere al meglio dagli effetti delle temperature rigide, ma anche da pioggia e vento.

Ti potrebbe interessare anche: 9 Marche Canadesi di Scarpe Invernali da Provare

4. Rudsak

Rudsak sito ufficiale
Rudsak sito ufficiale

Rudsak è un marchio molto noto per la realizzazione di capi d’abbigliamento invernali che spiccano per la loro elevata qualità, nonché per i materiali ricercati con cui vengono prodotti. Queste caratteristiche costituiscono un elemento fondamentale per l’azienda e a cui quest’ultima tiene fin dall’anno della sua fondazione, avvenuta nel 1994, grazie a Evik Asatoorian.

Ulteriore fattore che rende originali i prodotti di Rudsak consiste anche nell’elevata eleganza, denominatore che si ritrova nei vari capi di abbigliamento, che vengono curati non solo dal punto di vista del comfort, ma anche dal punto di vista del design e dei colori particolari, nonché sulla raffinatezza.

La realizzazione di questi prodotti viene quindi attentamente studiata, al fine di soddisfare ogni tipologia di cliente. Per quanto riguarda le giacche invernali, queste in primis si presentano come estremamente pratiche, non ingombranti, ma nello stesso tempo perfette per garantire la massima protezione dal freddo, dalla neve, pioggia e vento.

Un esempio è la giacca Melissa, che è imbottita e che presenta anche diverse tasche, per una maggiore comodità. Dotata di cappuccio, spicca anche per il suo colore acceso.

Leggi anche: 11 Marche di Giacche Invernali: Le Migliori Secondo Noi

5. Kanuk

Kanuk sito ufficiale
Kanuk sito ufficiale

Kanuk è un’azienda che ha sede a Montreal, in Canada e le sue origini risalgono al 1970. La filosofia di questo marchio si basa soprattutto sul fatto di realizzare capi di abbigliamento adatti per l’inverno, che rispettino una principale caratteristica: la semplicità.

Nello stesso tempo però il marchio è anche molto attento a garantire la massima protezione dalle temperature rigide, motivo per cui le giacche, così come gli altri indumenti, sono imbottiti e studiati appositamente per non sentire freddo, così come per avere addosso dei capi in grado di rispondere al meglio agli effetti della pioggia e delle cattive condizioni del meteo.

Non mancano poi anche gli studi molto dettagliati che vengono svolti sui prodotti, prima che essi vengano effettivamente realizzati. Le continue ricerche sono mirate a testare anche il livello di praticità, nonché quello di funzionalità.

Un esempio che appartiene ai prodotti di questo marchio è la giacca Molly, che ha un design molto luminoso e che è al 100% in nylon, fattore che garantisce impermeabilità, ma anche comodità estrema.

Da non perdere: 11 Marche di Abbigliamento Tecnico da Montagna: Le Nostre Preferite

6. Moose Knuckles

Moose Knuckles sito ufficiale
Moose Knuckles sito ufficiale

Moose Knuckles è un marchio molto conosciuto che realizza capi di abbigliamento invernali e una linea di questa azienda molto apprezzata è quella riguardante le giacche. Le origini di quest’impresa canadese risalgono al 2009, anche se la storia è ancora più antica, perché ha delle radici che arrivano addirittura al 1921.

La filosofia di quest’azienda è basata principalmente sulla dimostrazione che ogni prodotto è realizzato solo con materiali di alta qualità, la cui scelta viene realizzata con estrema cura e attenzione. Molto attento anche ai dettagli, il marchio mira a fornire al cliente capi in grado di proteggere dal freddo, ma non solo.

Ulteriore scopo è quello di creare design eleganti e un esempio è costituito dalla giacca Lingan, che oltre ad essere imbottita e dotata di un cappuccio rivestito da pellicciotto, è anche molto elegante.

Leggi anche: 11 Brand Scandinavi di Abbigliamento Outdoor (I Nostri Preferiti)

7. Pajar Canada

Pajar Canada sito ufficiale
Pajar Canada sito ufficiale

Pajar Canada è un’azienda nata nel 1963 e oggi è molto famosa per la produzione di capi di abbigliamento outdoor e calzature. Si tratta di un’impresa di tipo familiare, che è molto apprezzata anche per le sue giacche.

La particolarità di queste ultime, ma anche degli altri prodotti di Pajar Canada è il fatto che si mira a garantire libertà di movimento a chi li indossa, ma nello stesso tempo il marchio vuole soddisfare al massimo il livello di protezione da freddo e intemperie.

Un esempio è la giacca Halcyon, che oltre ad essere resistente all’acqua, è anche molto elegante e pratica, dotata di tasche e di un comodo cappuccio.

Ti potrebbe interessare anche: 9 Marche Inglesi di Abbigliamento Outdoor: Le Migliori Secondo Noi

8. Nobis

Nobis sito ufficiale
Nobis sito ufficiale

Nobis è stato fondato nel 2007 e oggi è un produttore di capi di abbigliamento invernali. Tra le sue collezioni, molto apprezzate sono le sue giacche, che presentano una struttura molto particolare, in grado di attirare l’attenzione grazie al loro design e ai loro accostamenti di colori.

Perfette per garantire una protezione dal maltempo, un esempio è la giacca Arc Ladies Hooded Mid Layer, che oltre a garantire ampia libertà di movimenti, ha anche un design elegante.

Leggi anche: 8 Giubbotti Simili al Napapijri: I Nostri Preferiti

9. Arctic Bay

Arctic Bay sito ufficiale
Arctic Bay sito ufficiale

Arctic Bay è molto famoso per la produzione di capi di abbigliamento invernali e per l’elevatissima ricercatezza per materiali esclusivamente pregiati. Tra questi vi è la pelliccia che compone alcune giacche.

Altri materiali sono anche nylon, lana, cotone e il design è studiato per garantire il massimo confort e la massima protezione da temperature rigide e artiche.

Una giacca che può essere presa come esempio per capire al meglio le caratteristiche del marchio è la Regina Parka, che oltre ad essere molto calda, si presenta anche in modo molto elegante.

Da non perdere: Giubbotti Simili al Woolrich: Ecco i Nostri Preferiti!

Lascia un commento