9 Marche Simili a The North Face: Giacche + Abbigliamento

coppia in escursione su una montagna

Oggi continuiamo con un’altra selezione di marche che producono abbigliamento outdoor.

Abbiamo compilato una lista di 9 brand simili a The North Face che possono essere delle validissime alternative. Questo perché producono un tipo di abbigliamento e giacche con design e prestazioni come quelle del marchio americano.

The North Face è un marchio famoso principalmente per la sua vasta gamma di prodotti, dall’abbigliamento casual allo sportswear.

Inoltre, il marchio ha una vasta gamma di prezzi, da quelli accessibili a quelli più costosi, offrendo la possibilità di scegliere tra diverse opzioni senza rinunciare alla qualità.

In questo articolo abbiamo selezionato marche con diversi prodotti e fasce di prezzo: da quelle economiche come Columbia e Under Armour, a quelle di fascia più alta come Arc’teryx.

Iniziamo subito, sperando che questa lista vi aiuti a orientarvi tra le numerose opzioni presenti sul mercato dei prodotti outdoor.

Indice:

1. Mountain Hardwear

Mountain Hardwear sito ufficiale
Mountain Hardwear sito ufficiale

La Mountain Hardwear produce abbigliamento e attrezzature outdoor ad alte prestazioni dal 1993. Tra le loro attrezzature hanno numerose varianti di tende.

I prodotti più venduti includono sicuramente i giubbotti, con un prezzo medio di circa 150-300 euro, ma anche felpe e pantaloni in tessuto tecnico.

Per garantire l’impermeabilità dei materiali, Gore-Tex è la tecnologia più utilizzata, mentre per isolare dagli agenti atmosferici si utilizza ad esempio Pertex® Quantum Air.

Da non perdere: 11 Marche di Abbigliamento Tecnico da Montagna: Le Nostre Preferite

2. Patagonia

Patagonia sito ufficiale
Patagonia sito ufficiale

Patagonia è un brand americano conosciuto in tutto il mondo per la vasta scelta di attrezzature che propone: dall’abbigliamento, all’equipaggiamento outdoor e accessori vari.

Attenti soprattutto a garantire un basso impatto ambientale, la loro mission recita “Siamo in affari per salvare il nostro pianeta”. Per questo motivo hanno sviluppato programmi specifici per la sostenibilità ambientale.

Usano piume riciclate e molti dei materiali utilizzati hanno questa caratteristica. Il prezzo medio per una giacca è di circa 150 euro. L’abbigliamento outdoor della Patagonia, proprio come quello di The North Face, è adatto anche alla vita di tutti i giorni.

Leggi anche: Meglio The North Face o Patagonia? Ecco La Nostra Opinione!

3. Helly Hansen

Helly Hansen sito ufficiale
Helly Hansen sito ufficiale

Helly Hansen è un marchio norvegese nato nel 1877. Fornisce abbigliamento, attrezzature e accessori per sport come lo sci, la vela e le attività all’aria aperta in generale.

Helly Tech® è una delle tecnologie utilizzate per garantire l’impermeabilità e la traspirabilità dei capi, come i giubbotti, che hanno prezzi diversi: si va dai 150 euro ai 700 euro per un parka. Per l’abbigliamento più tecnico, ovviamente, i prezzi tendono a salire.

Nel loro DNA, però, c’è il mare, l’acqua e gli sport acquatici. Per questo motivo, la cura e la protezione dell’ambiente sono particolarmente importanti.

La loro missione è quindi progettare capi che durino nel tempo e utilizzare le migliori tecnologie e materiali per questo scopo.

Ti potrebbe interessare: 8 Marche di Abbigliamento Norvegesi (Casual + Outdoor)

4. Jack Wolfskin

Jack Wolfskin sito ufficiale
Jack Wolfskin sito ufficiale

Ci spostiamo ora in Germania con Jack Wolfskin, azienda fondata nel 1981 da Ulrich Dausien.

La missione del marchio è diventare un motivatore per le persone a uscire e godersi la vita all’aria aperta con amici e familiari. E i loro prodotti sono lì per rendere tutto questo possibile, in modo sicuro e confortevole.

Parlando dei suoi prodotti, la Jack Wolfskin offre una gamma così ampia di abbigliamento e attrezzature per l’outdoor da poter essere considerata la “The North Face” europea.

I prezzi sono convenienti per molti prodotti, quindi sarete sicuri di trovare tutto ciò di cui avrete bisogno per la vostra prossima avventura nella natura.

Da non perdere: 11 Marche di Giacche Invernali: Le Migliori Secondo Noi

5. Columbia Sportswear

Columbia Sportswear sito ufficiale
Columbia Sportswear sito ufficiale

Columbia Sportswear nasce in Oregon nel 1938, e vanta una vasta offerta di prodotti outdoor. E’ apprezzata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti che hanno prezzi accessibili considerando le loro caratteristiche tecniche.

Fin dall’inizio, il marchio ha prodotto abbigliamento di qualità e innovativo, grazie a varie tecnologie come Omni-Heat™ 3D, Omni-Heat™ Reflective, Outdry Extreme™, Omni-Tech™, ecc.

Queste tecnologie sono utilizzate per fare in modo che i capi trattengano il calore corporeo, eliminino l’umidità e assicurino l’impermeabilità.

Leggi anche:
Meglio The North Face o Columbia? Ecco La Nostra Opinione!
8 Tipi di Giacche Invernali da Conoscere e Provare

6. Arc’teryx

Arcteryx sito ufficiale
Arc’teryx sito ufficiale

Dal nome suggestivo che evoca quello del più antico uccello conosciuto, l’Archaeopteryx, questo brand di abbigliamento e attrezzatura outdoor nasce in Canada nel 1989.

Per le sue giacche e capi di abbigliamento la Arc’teryx utilizza principalmente Gore-Tex, una membrana che assicura durabilità e resistenza nel tempo.

Fin dall’inizio, il marchio ha prestato particolare attenzione alla sostenibilità. Utilizza protocolli rigorosi per garantire un basso impatto ambientale dei suoi prodotti.

Ed è per questo che il suo obiettivo è produrre capi e accessori che durino nel tempo. I prezzi si aggirano intorno ai 200-300 euro per le giacche, mentre ci sono prodotti particolari che possono arrivare anche a 700 euro.

Ti potrebbe interessare: 9 Marche Canadesi di Abbigliamento e Giacche Invernali: Le Migliori

7. Under Armour

Under Armour sito ufficiale
Under Armour sito ufficiale

La Under Armour nasce nel 1996 con la voglia di creare e innovare il mercato dell’abbigliamento sportivo.

“Tutto è iniziato con una T-shirt” dicono, in particolare con la creazione di una “semplice” T-shirt, e poi hanno proseguito con la creazione di tecnologie per proteggere dalle intemperie e per isolare dal freddo e dal caldo.

I prezzi dei prodotti Under Armour sono abbastanza convenienti. Specializzati anche nel settore calzaturiero, propongono abbigliamento da escursionismo, corsa, allenamento, ma anche golf, basket e calcio.

In poche parole: quasi tutto ciò che ha a che fare con lo sport e le attività all’aria aperta.

Leggi anche: 9 Marchi Outdoor Italiani per Veri Appassionati

8. Marmot

Marmot sito ufficiale
Marmot sito ufficiale

Marmot è un marchio americano fondato nel 1974 da un gruppo di amici il cui scopo era produrre giacche che resistessero alle condizioni climatiche più estreme. Da allora, la Marmot ha ottenuto tanto successi e ha raggiunto diversi traguardi.

Uno dei motivi per cui il marchio è diventato popolare, ad esempio, è che è stato uno dei primi negli Stati Uniti a utilizzare la tecnologia Gore-Tex.

I prezzi delle loro giacche e abbigliamento sono abbastanza variabili, considerando che i più costosi sono i capi imbottiti in piumino. In generale, i prezzi partono da circa 100 euro.

I prodotti Marmot durano nel tempo e sono realizzati appositamente per le temperature e i climi più rigidi.

Ti potrebbe interessare: 11 Brand Scandinavi di Abbigliamento Outdoor (I Nostri Preferiti)

9. Haglöfs

Haglofs sito ufficiale
Haglöfs sito ufficiale

Haglöfs è il nome di un’azienda svedese che è oggi uno dei principali fornitori di abbigliamento outdoor in Scandinavia con centinaia di prodotti. Tra questi possiamo citare: giacche, zaini, scarpe, e tutto ciò che serve per sentirsi a proprio agio nella natura.

I suoi valori principali includono affidabilità, curiosità e orgoglio, caratteristiche che si riflettono nei suoi valori legati alla sostenibilità.

La sua visione può essere riassunta nel voler ispirare le persone ad “andare là fuori” ed è per questo che la Haglöfs produce abbigliamento di alta qualità, resistente e funzionale.

Da non perdere: 7 Marche Svedesi di Abbigliamento Outdoor e Casual