È la stagione perfetta per gli sport invernali e il tempo libero in montagna. Con le basse temperature però, è necessario avere i vestiti giusti per evitare eventuali problemi quando si è fuori all’aria aperta in montagna.
Oggi parleremo di alcuni marchi famosi nel settore dello sci, concentrandoci sulle loro tute da sci, in modo che possiate avere il giusto abbigliamento per una giornata divertente sulle piste, facendo però attenzione anche alla sicurezza e al comfort.
Abbiamo selezionato 8 delle migliori marche rinomate non solo per le loro tute e completi da sci, ma anche per altri prodotti di qualità per quanto riguarda gli sport invernali.
Vediamole insieme!
Indice:
1. Colmar
Colmar sito ufficiale
Colmar è un brand italiano di moda e abbigliamento sportivo. L’azienda è stata fondata a Monza nel lontano 1923. Ha iniziato producendo ghette e ha avuto un discreto successo.
Negli anni ’50 e ’60 però, la Colmar ha cambiato la propria strategia concentrandosi sul design di abbigliamento da sci.
Questo sport stava iniziando a diventare sempre più popolare e grazie alla conoscenza della Colmar nella produzione di abbigliamento di alta qualità, il marchio è stato in grado di creare un nome per i suoi prodotti anche fuori dall’Italia, in ambito internazionale.
Oggi la Colmar offre sia abbigliamento da montagna e da sci, sia abbigliamento casual e streetwear per la vita di tutti i giorni.
Per quanto riguarda le tute da sci firmate Colmar, sul loro sito ce ne sono diverse. Potete trovare principalmente tute di varie nazionali di sci, come quella slovena o quella francese.
Da non perdere: 13 Marche di Abbigliamento da Sci e Snowboard (Le Migliori)
2. Moncler
Moncler sito ufficiale
Un altro brand italiano per l’abbigliamento da sci, ma non solo, è Moncler. Il marchio è stato fondato nel 1952 in un piccolo villaggio vicino alle montagne di Grenoble, Monestier-de-Clermont, in Francia.
Probabilmente, la Moncler la conoscete già grazie ai suoi piumini molto costosi. Quello che forse non sapevate è che produce anche capi di abbigliamento da sci.
Durante i suoi primi anni, la Moncler non aveva i design riconoscibili per i quali ora è diventata famosa.
Fu nel 2003 quando l’imprenditore italiano Remo Ruffini iniziò ad investire nell’azienda che il marchio iniziò ad assumere uno stile esclusivo e più di lusso.
Passando alle sue tute e completi da sci, sul sito ufficiale Moncler potete trovare una varietà di stili e colori. I prezzi rimangono nella fascia alta, in linea con gli altri prodotti del brand.
Leggi anche: Marche di Sci: Le Migliori 11 da Provare Subito
3. Rossignol
Rossignol sito ufficiale
Passiamo ora a un brand francese di abbigliamento e attrezzatura da montagna, Rossignol (chiamato anche Skis Rossignol) è stato fondato nel 1907 da Abel Rossignol.
Il marchio ha più di un secolo di esperienza e reputazione quando si tratta di abbigliamento per le attività outdoor in montagna. I prodotti Rossignol sono rivolti a uomini, donne e ragazzi e sono organizzati sul sito ufficiale a seconda dell’attività che state cercando.
Le giacche da sci sono numerose e sono disponibili modelli che vanno dalle più leggere alle più performanti. Rossignol produce anche sci e scarponi per varie discipline di questo sport.
Anche le tute da sci sono presenti sul sito, anche se i modelli sono pochi.
Con un’offerta così ampia, Rossignol è tra i più famosi marchi del settore sciistico ed è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano trascorrere giorni indimenticabili sulle piste.
Ti potrebbe interessare: 9 Marche Francesi per lo Sci e lo Snowboard: Le Nostre Preferite
4. Spyder
Spyder sito ufficiale
La Spyder è un’azienda che produce abbigliamento per lo sci e gli sport invernali fondata nel 1978 con sede in Colorado, negli Stati Uniti.
E’ uno dei brand più riconoscibili al mondo quando si tratta di sport all’aria aperta. Si concentra sul miglioramento dell’esperienza sugli sci per tutti gli appassionati. Inoltre, offre una tecnologia avanzata e uno stile unico.
E’ presente nei negozi sportivi di diversi paesi in Europa, America del Nord, e Asia.
La selezione di tute da sci è più ampia di quella di molti altri marchi, ed offre opzioni per uomo, donna, e ragazzi.
Da non perdere: 9 Marche di Occhiali e Maschere da Sci e Snowboard
5. Obermeyer
Obermeyer sito ufficiale
Un altro brand americano nato ad Aspen, Colorado, nel 1947, Obermeyer offre giacche, pantaloni, occhiali, e molto altro di ciò che avrete bisogno sulle montagne.
Non importa se preferite gli sci o lo snowboard perché questo marchio vi terrà al caldo mentre sarete a divertirvi sulle piste con i vostri amici e familiari.
Le tute da sci firmate Obermeyer invece non sono numerose, ma quelle poche opzioni presenti sul sito hanno sicuramente uno stile unico. I prezzi variano dai 400 euro fino ai 700 euro.
6. Fusalp
Fusalp sito ufficiale
Fusalp è un altro brand francese di abbigliamento invernale e per lo sci. E’ nato nel 1952 ad Annecy dove ancora oggi si trova la sede centrale.
Ha avuto origine grazie a due sarti visionari che decisero di introdurre l’imprenditorialità nel loro lavoro creando capi da sci. Negli anni il brand ha visto generazioni di campioni di sci esibirsi utilizzando prodotti firmati Fusalp in tante gare internazionali.
Per quanto riguarda le tute da sci, quelle del marchio Fusalp sono disponibili in colori e modelli diversi, tutte con uno stile semplice ma con un tocco luxury che si riflette anche sui prezzi. Questi ultimi partono dai 990 euro e salgono fino a circa 1600 euro.
7. Goldbergh
Goldbergh sito ufficiale
Goldbergh è un altro brand nella fascia luxury e produce abbigliamento da donna per lo sci e altri sport. Ha anche una delle collezioni più ampie di tute da sci.
Il marchio è nato ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, nel 2009, grazie a Lieke van den Berg e Sandra Peet. Goldbergh vuole promuovere l’introduzione della moda e del fashion nel abbigliamento sportivo e questo si riflette anche nel design dei suoi prodotti.
8. Perfect Moment
Perfect Moment sito ufficiale
Perfect Moment è un marchio inglese che produce abbigliamento sportivo dai colori brillanti e con uno stile moderno che non passa inosservato.
Le sue tute da sci hanno un design unico e sono disponibili in tanti modelli da donna diversi tra loro.
Tra le caratteristiche possiamo citare la fodera in pile termico, le tasche nascoste, e un tessuto elasticizzato per dare la possibilià a chi le indossa di muoversi liberamente sulle piste.
Le linee delle tute Perfect Moment sono un mix tra il fashion e la funzionalità. I prezzi sono nella fascia alta: partono da circa 800 euro e arrivano fino ai 1800 euro.