Ricevi i nostri articoli per email ogni giorno: ISCRIVITI QUI

7 Marche Tedesche di Zaini da Trekking, da Viaggio e Casual

escursionisti con zaini da trekking

Continuando con un nuova raccolta di brand, oggi daremo uno sguardo a 7 marche dalla Germania che producono zaini, dopo le selezioni di marche di abbigliamento e di scarpe da questo paese.

Probabilmente ne riconoscerete alcune, poiché le abbiamo ampiamente descritte in molti articoli precedenti, ad esempio Jack Wolfskin e Deuter.

Ma abbiamo anche alcune new entry, quindi continuate a leggere perché siamo sicuri che troverete qualcosa che susciterà il vostro interesse.

Inoltre, molte di queste aziende sono rinomate anche per la loro attrezzatura e abbigliamento outdoor con materiali e tecnologie di alta qualità.

Gli zaini tedeschi solitamente sono di ottima qualità e sono disponibili in un’ampia varietà di stili e modelli per molte attività come l’escursionismo, i viaggi, per andare a scuola, al lavoro, in palestra, ecc.

Quindi, diamo subito un’occhiata a questi marchi e a cosa hanno da offrire!

Indice:

1. Jack Wolfskin

Jack Wolfskin sito ufficiale zaini borse
Jack Wolfskin sito ufficiale – Zaini e borse

Casa dell’abbigliamento outdoor, il marchio Jack Wolfskin è noto anche per i suoi zaini sportivi. Offre molte opzioni per uomini, donne e bambini. Zaini da escursionismo, zaini da viaggio, zaini da corsa, sono tutti disponibili.

I processi di produzione unici dell’azienda Jack Wolfskin includono diverse tecnologie rispettose dell’ambiente. Tra queste la Texapore Ecosphere, che è la prima membrana riciclata al 100%.

La Jack Wolfskin impiega anche altre tecnologie come la protezione dagli agenti atmosferici sostenibile, Nanuk Ecosphere e Microguard Ecosphere.

Degne di menzione sono anche le sue tecnologie avanzate nel design degli zaini. ACS consente la ventilazione e una vestibilità comoda. Mentre il sistema di sospensione Snuggle Up offre una distribuzione uniforme del peso dello zaino.

Da non perdere: 7 Marche Italiane di Zaini: Le Nostre Preferite

2. Deuter

Deuter sito ufficiale
Deuter sito ufficiale

Fondato nel 1898, Deuter è uno dei più antichi marchi tedeschi di abbigliamento e borse per l’outdoor.

L’obiettivo del marchio è “raggiungere il massimo livello di competenza”, come scritto sul suo sito web. La Deuter si prende cura sia dei suoi dipendenti che dei suoi clienti.

Per non parlare anche dell’attenzione all’ambiente: il brand è partner del sistema bluesign® dal 2008.

La Deuter è particolarmente nota per la sua ampia varietà di modelli di zaini e tecnologie uniche. Questi zaini sono ultraleggeri con un design aerodinamico e molto comodi da portare con voi durante le vostre escursioni.

Dalla bicicletta ai viaggi agli zaini per la scuola, avrete molte opzioni tra cui scegliere nelle collezioni firmate Deuter.

Leggi anche: Zaino Deuter o Osprey: Qual è Meglio?

3. Adidas

Adidas sito ufficiale borse zaini da uomo
Adidas sito ufficiale – Borse e zaini da uomo

Adidas è oggi il più grande produttore di abbigliamento sportivo in Europa. Fondata da Adolf Dassler nel 1949, la Adidas è conosciuta in tutto il mondo per il suo iconico logo a tre strisce e per i modelli di scarpe, abbigliamento e accessori sportivi.

Dal 2012 la Adidas ha avviato la sua iniziativa “End Plastic Waste”, con l’obiettivo di produrre prodotti più sostenibili dal punto di vista ambientale. Il suo focus è che attraverso l’innovazione, può raggiungere una produzione più sostenibile entro il 2024.

Gli zaini Adidas sono progettati per tenere al sicuro i vostri effetti personali mentre siete in viaggio. Sono costruiti pensando alla semplicità. Dagli zaini da calcio alla sua linea essenziale, da Adidas potete trovare un’opzione adatta a voi.

Ti potrebbe interessare: Le 10 Migliori Marche di Zaini da Trekking

4. Puma

Puma sito ufficiale zaini da donna
Puma sito ufficiale – Zaini da donna

Curiosità: i fondatori di Puma e Adidas, Rudolf e Adolf Dassler, erano fratelli e in origine nessuna delle due società esisteva! Infatti c’era solo la Gebrüder Dassler Schuhfabrik, fondata nel 1924 dai fratelli Dassler.

Nel 1948 i fratelli litigarono e decisero di separarsi, fondando ciascuno la propria società sportiva. E questa è stata la nascita della Puma!

Oggi, la Puma è il terzo produttore di abbigliamento sportivo al mondo. La sua visione, come dichiarato sul suo sito web, è in linea con le sue convinzioni nello sport “Be Brave. Be Confident. Be Determined. Be Joyful”.

Il brand è noto sia per le sue linee atletiche che per quelle casual e offre di tutto, dall’abbigliamento alle calzature, accessori e borse. La Puma produce anche una varietà di zaini disponibili a un prezzo accessibile.

Leggi anche: 7 Marche di Zaini Svedesi da Provare Subito

5. Bogner

Bogner sito ufficiale borse zaini da donna
Bogner sito ufficiale – Borse e zaini da donna

Fondata nel 1932, la Bogner è stata originariamente creata come un brand di abbigliamento da sci di fascia alta. Oggi, pur rimanendo fedele alle sue origini, la Bogner produce anche abbigliamento casual e accessori.

Tra le sue nuove linee ci sono gli zaini che l’azienda offre in una varietà di modelli e stili sempre di alta qualità.

6. Engelbert Strauss

Engelbert Strauss sito ufficiale borse zaini
Engelbert Strauss sito ufficiale – Borse e zaini

Questo marchio di abbigliamento da lavoro high-tech, fondato nel 1948, è noto per i suoi dispositivi di sicurezza e protezione individuale per i lavoratori.

Il motto dell’azienda è: “I nostri abiti da lavoro sono un turbo-booster, un’uniforme che attiva il supereroe interiore in ognuno di noi”.

L’azienda sostiene e incoraggia la sostenibilità. Ha un impressionante know-how ecologicamente e socialmente responsabile che include i suoi prodotti, processi produttivi, l’ambiente e la società.

I prodotti Strauss sono sia funzionali che alla moda. Molti degli zaini della Strauss sono semplici e sono ottimi compagni per tutto il giorno, abbastanza grandi per i vostri oggetti necessari.

7. Hugo Boss

Hugo Boss sito ufficiale zaini da uomo
Hugo Boss sito ufficiale – Zaini da uomo

Non è il primo marchio che ci viene in mente quando pensiamo agli zaini. Fondata nel 1924 da Hugo Ferdinand Boss, la Hugo Boss è nota per la moda e le fragranze di lusso. La sua sede centrale si trova a Metzingen, in Germania.

Negli anni, il brand ha portato i suoi design impeccabili ed eleganti anche nella produzione degli zaini. Gli zaini firmati Hugo Boss sono alla moda, realizzati con vari materiali di qualità, e sono disponibili in diverse forme e dimensioni.